Libero da sostanze: La strada verso il sollievo naturale

Mar 05, 2023Denis Puppato
Libero da sostanze: La strada verso il sollievo naturale

Nelle ultime settimane ti sei sentito sopraffatto da stress, impegni e problemi? Se la risposta è sì, sei certamente in buona compagnia. Spesso è facile cercare di sfuggire da questa sensazione di costrizione cadendo nell'uso di sostanze come l'alcol o altre droghe legali che sono accettate da molti, ma che possono causare dipendenza e gravi danni al corpo e alla mente.

Troppo alcol

Ritrovarti il giorno dopo aver bevuto come intossicato, nauseato e con il mal di testa? Stare male per ore ed ore per aver cercato qualche momento di euforia grazie all'alcol? Questa è la realtà di molti che cadono nella trappola dell'abuso di alcol. I sintomi che ne derivano trafiggono la tua vitalità, la tua energia, il tuo umore e possono avere ripercussioni negative sulla tua salute mentale e fisica a lungo termine. Ricorda che l'abuso di alcol non porta mai a nulla di buono e può causare gravi danni al tuo corpo e alla tua mente.

Smettere di fumare tabacco, sigarette e nicotina

Un circolo vizioso da cui è difficile uscire. L'astinenza dalla nicotina può causare irritabilità, ansia e riduzione della concentrazione e del sonno. Illuderci di essere più rilassati dopo una sigaretta è solo un'illusione, poiché presto torneremo a sentirci nervosi e tesi. L'uso del tabacco non ci fa apparire più fighi, ma piuttosto ci fa sembrare banali e senza personalità, senza ricavare alcun beneficio dalla dipendenza.

Ansiolitici e sonniferi

Sopprimeresti i recettori del sistema nervoso centrale con le benzodiazepine? Purtroppo il 15% degli italiani ne fa uso, spesso senza la giusta attenzione. Ma poi si ritrovano con sintomi come rallentamento, sonnolenza, apatia e stanchezza e possono facilmente diventare dipendenti o correre il rischio di sovradosaggio.

 

La nostra salvezza è la cannabis, libera la mente. 

Una pianta usata da millenni, che ci aiuta a rilassarci, a guarire e a crescere.

Rimanere in equilibrio, connessi a noi stessi e alle persone intorno a noi è di fondamentale importanza per il nostro benessere. Tuttavia, ancora nel 2022, c'è chi vede questa pianta come un pericolo. Una parte della popolazione italiana non riesce a liberare la mente dal proibizionismo, che è iniziato un secolo fa incoraggiando l'uso del petrolio come materia prima e lil consumo di alcol, tabacco, psicofarmaci e altre sostanze legalizzate che causano dipendenze ed effetti collaterali.

Recentemente ho fatto alcune ricerche online per scoprire quando sono emerse le prime prove dell'uso terapeutico della cannabis. Le prime tracce risalgono a 4000 anni fa in Oriente, nel 2737 a.C. Gli esseri umani si sono evoluti insieme a questa pianta e pensare di essere influenzati dall'ultimo secolo di proibizionismo è un errore.

La reazione di mia nonna sulla cannabis

Quando ho deciso di iniziare a coltivare la canapa, i miei genitori si sono preoccupati per i pregiudizi che i vicini potessero avere su tale attività. Ero persino titubante di dirlo a mia nonna, perché pensavo che potesse dispiacersi.

Invece, la sua reazione mi ha lasciato a bocca aperta. Mi ha raccontato di quando lei era bambina, delle coltivazioni di canapa di allora per creare fibre, farine, semi e di contadini che la apprezzavano anche per le proprietà curative e rilassanti.

Prodotti naturali per il tuo benessere senza dipendenza o effetti collaterali

I prodotti naturali che trovi su Floremp sono stati creati per aiutarti a prenderti cura di te, senza causare dipendenza o assuefazione. Non avrai nausea, nervosismo o mal di testa dopo aver usato i nostri prodotti. I cannabinoidi che forniamo servono a migliorare l'omeostasi del tuo benessere, regolata dal sistema endocannabinoide presente nel nostro corpo.

Offriamo un momento quotidiano in cui puoi trovare rifugio per rilassarti e cercare il tuo sollievo, senza alcun effetto collaterale negativo.

Altri articoli